465
Un sorriso sano va curato giorno dopo giorno, con piccoli accorgimenti ed un continuo trattamento dei denti.
Il tuo sorriso senza età: ecco le regole d’oro.
- L’ARTE DI PULIRE I DENTI:
La pulizia dei denti è il principale gesto di prevenzione per mantenere in salute i nostri denti. Lavare i denti aiuta ad eliminare la placca, combattere le carie e i disturbi gengivali. - SPAZZOLINO E DENTIFRICIO UNA SCELTA IMPORTANTE: lo spazzolino: possibilmente di durezza media, e nei casi di denti sensibili si consiglia uno morbido.
il dentifricio: hanno tutti più o meno la stessa funzione…scegliete quello che più si addica alle vostre esigenze e gusti. - COME PROTEGGERSI DALLA CARIE:
Lavare accuratamente i denti dopo i pasti. Limitare il consumo di alimenti ricchi di zucchero.
ANDARE REGOLARMENTE DAL DENTISTA PER UNA VISITA DI COTROLLO. - COME AVERE SEMPRE UN ALITO FRESCO:
Lavare i denti dopo ogni pasto. Utilizzare un dentifricio anti-placca. Pulire la lingua per eliminare eventuali residui di cibo. Utilizzare il filo interdentale. - ALIMENTAZIONE SANA…DENTI SANI:
Adeguare il numero dei pasti alla propria attività professionale e limitare il numero di snack tra i pasti, il consumo di sale , di bevande acide o alcoliche. - IL DENTISTA: UN AMICO DEI VOSTRI DENTI
E’ importante effettuare una visita di controllo almeno una volta ogni sei mesi . Un check-up di controllo ad intervalli regolari può evitare lunghe e costose cure, inoltre la paura del dentista è un lontano ricordo in quanto oggi si dispone di strumenti e tecnologie che combattono l’insorgenza del dolore prima, durante e dopo il trattamento. - DENTI BELLI E BIANCHI!
Se i vostri denti risultano poco splendenti o macchiati chiedi consiglio al tuo dentista, ci sono dei metodi di sbiancamento possibili da effettuare direttamente a casa propria … non è nocivo, non danneggia lo smalto e il vostro sorriso diventerà splendente! - MEGLIO PREVENIRE … CHE CURARE:
L’igiene orale è la principale arma che abbiamo a disposizione per combattere la placca, l’arrossamento, il gonfiore o il sanguinamento delle gengive non sono sintomi da sottovalutare … recatevi subito dal vostro dentista che sicuramente troverà la soluzione giusta al vostro caso.