Tecnologie

Studio dentistico Ricci - tecnologie

Lo Studio Dentistico Nino Ricci, si trova a Roma, ed opera in questo territorio da più di 35 anni.
Si occupa del trattamento di tutte le patologie odontoiatriche ad altissimi livelli, grazie alle diverse specializzazioni dei propri medici e al continuo aggiornamento in ogni settore, avvalendosi delle più moderne tecnologie.

IMPRONTA OTTICA DIGITALE
Con questo rivoluzionario Scanner Intraorale, i medici odontoiatri saranno in grado di acquisire impronte digitali 3D in modo rapido, preciso e particolarmente confortevole per il paziente evitando così le impronte tradizionali con materiali a volte poco tollerati.
La Scansione estremamente fedele del cavo orale, verrà poi trasmessa al laboratorio che svilupperà dei modelli in 3D permettendo di studiare al meglio la bocca dei nostri pazienti.

 

SBIANCAMENTO LASER
Grazie a lampade di ultima generazione si potranno ottenere risultati eccellenti in una sola seduta, questo apparecchio funziona attivando il gel sbiancante che donerà un sorriso di un bianco incredibile.
 
PROTOSSIDO D’AZOTO PER LA SEDAZIONE COSCIENTE
A volte la paura del dentista può provocare ansia e angoscia e per eliminare tali stati emotivi lo studio Ricci è dotato di innovativo apparecchio rendendo la seduta dal dentista estremamente gradevole.
Il paziente durante la sedazione cosciente rimane perfettamente vigile e collaborante, risponde agli stimoli ed alle richieste dell’operatore, ma è estremamente tranquillo permettendo all’operatore di lavorare al meglio.
 
RADIOGRAFIA CONE BEAM TAC 3D
Nel nostro studio disponiamo di una Tac Cone Beam di ultima generazione che permette di ottenere delle immagini tridimensionali della bocca con una minima quantità di raggi permettendoci di studiare meglio l’anatomia del paziente e di pianificare con il massimo della precisione ogni tipo di intervento.
 
LASER A DIODO E LASER NEODIMIO
Il laser è una tecnologia all’avanguardia utilizzata per la cura di denti e gengive, capace di semplificare e migliorare gli interventi, riducendo i tempi di guarigione.
Tra i vantaggi di questo dispositivo abbiamo: precisione chirurgica, chirurgia senza sanguinamento, sterilizzazione del sito chirurgico, riduzione del gonfiore ed assenza di dolore durante e dopo la chirurgia.